Un investimento di 1 milione di sterline (1,17 milioni di euro) da parte della società irlandese Merrion Vaults per la filiale di Newcastle, nel Regno Unito, creerà la prima struttura indipendente di cassette di sicurezza della città.

La nuova filiale, nota come Newcastle Vaults, è di proprietà di Merrion ed è stata aperta in risposta alla decisione delle banche di teminare il servizio di cassette di sicurezza.

Per lo stesso motivo Merrion ha aperto le altre filiali a Dublino e Glasgow.

Il co-fondatore dell’azienda, David Walsh, ha dichiarato che la scelta della città di Newcastle “fa parte dei nostri ambiziosi piani di espansione in tutto il Regno Unito”.

“Non vediamo l’ora di la filiale in questa città, fornendo un servizio necessario che dà tranquillità alle persone che hanno bisogno di un luogo sicuro dove conservare i loro beni preziosi e insostituibili”.

Nel frattempo, il co-fondatore Seamus Fahy, ha dichiarato: “Per ridurre i costi le banche hanno deciso di eliminare il servizio di cassette di sicurezza e quindi i clienti che le utilizzano per mantenere sicuri i loro oggetti preziosi ora non hanno nessun posto dove conservarli“.

Con sede nel centro di Newcastle e con una capacità di 15.000 cassette, la filiale offre servizi di custodia a privati ​​e aziende, consentendo loro di salvaguardare oggetti come denaro, gioielli, cimeli di famiglia, titoli di proprietà e lingotti d’oro.

Il caveau di ultima generazione comprende tecnologie di sorveglianza come sensori di scosse sismiche, monitoraggio 24 ore su 24 e tecnologia di identificazione biometrica.

(Originariamente pubblicato qui)